F.A.Q.

Prima di contattarci, consulta le risposte alle domande più comuni per chiarire i tuoi dubbi

1. Come funziona operativamente il progetto per la farmacia?

I pazienti, con un coupon rilasciato dallo specialista, si recheranno in una delle farmacie aderenti richiedendo un ECG gratuito. Il farmacista, attraverso la propria strumentazione, effettuerà gratuitamente l’ECG, ritirando il coupon al paziente. Per avere il rimborso dell’ECG, il farmacista registrerà il codice univoco, presente nel coupon, nella pagina dedicata di www.Farma-cuore.it , dopo aver effettuato il login. La piattaforma terrà aggiornato il conteggio degli ECG svolti.

2. Quali sono i requisiti per poter aderire a FarmaCUore?

Per partecipare al progetto la farmacia deve:

  • trovarsi in una delle province incluse nell’iniziativa (vedi tabella sottostante);
  • essere dotata della strumentazione necessaria per eseguire l’ECG in telemedicina;
  • aver aderito all’iniziativa tramite Federfarma, fornendo i dati richiesti per entro il XX gennaio 2026.

Province incluse nell’iniziativa:

Regione Province
LOMBARDIA BG
BS
MB
MI
MN
PV
VA
CAMPANIA CE
NA
SA
SICILIA PA
LIGURIA GE
PIEMONTE NO
TO
TOSCANA FI
PI
EMILIA ROMAGNA MO
RN
FRIULI VENEZIA GIULIA PN
GO
TS
VENETO VI
VR
LAZIO RM
VT
SARDEGNA CA
NU
OR
SU
SS
PUGLIA BA
FG
TA
MARCHE AN
UMBRIA PG
3. Come avviene il rimborso dei 30 € per ogni ECG effettuato?

Il compenso verrà erogato tramite bonifico bancario, con le seguenti modalità:

  • i rimborsi verranno erogati ogni tre mesi a partire dall’inizio della Campagna;
  • tutte le farmacie che nel trimestre trascorso avranno registrato sulla piattaforma dedicata almeno un coupon per effettuare l’ECG riceveranno via email un numero d’ordine;
  • la farmacia dovrà inviare una fattura indicando il compenso totale da ricevere nel trimestre trascorso, per il valore di 30€ più IVA al 22% per ogni coupon raccolto (es. 2 coupon = 73,20€) inserendo obbligatoriamente il numero d’ordine ricevuto, intestata a:

Edra Spa, Viale Enrico Forlanini 21, 20134 Milano - P.iva 08056040960 - SDI M5UXCR1 - pec: edra_spa@pec.it

4. Dove posso verificare quanti ECG ho registrato e rimanere aggiornato sulla mia attività?

Accedendo con le proprie credenziali a questa piattaforma, ogni farmacia può consultare in autonomia e in tempo reale il numero totale di coupon registrati, utile sia per il monitoraggio interno sia per la corretta emissione della fattura trimestrale.

5. Come posso disiscrivermi o richiedere la cancellazione del mio account?

Per richiedere la disiscrizione e la cancellazione dell’account, bisogna compilare il form di contatto presente nella sezione del Supporto tecnico, selezionando come motivo “Annullamento dell’adesione all’iniziativa FarmaCUore”. Il nostro team prenderà in carico la richiesta e le invierà una conferma via email una volta completata la cancellazione. Le ricordiamo che la disiscrizione comporta la rimozione dei suoi dati e la partecipazione verrà interrotta definitivamente. Nel caso in cui, prima della disiscrizione, siano stati raccolti dei coupon, verrà erogato il relativo compenso nei tempi previsti e successivamente saranno rimossi tutti i suoi dati dal sistema.

Supporto tecnico

Compila il form sottostante per inviare la tua richiesta di supporto.
Il nostro team prenderà in carico la segnalazione e ti risponderà via mail nel più breve tempo possibile.